La notte romantica dei borghi: L’amor che move il sole e l’altre stelle

L’associazione culturale Sentinelle della Torre è lieta di invitarvi alla Notte romantica dei borghi più belli d‘Italia che si terrà il 24 giugno 2017, essendo annoverato Montesarchio nella lista dei borghi più belli.
Una serata indimenticabile per celebrare l’amore e il romanticismo, nella magia delle piazze, dei palazzi e dei vicoli, in un’atmosfera raccolta che caratterizzerà le vie del centro storico per gustare i menù studiati per l’occasione. 
Anche le Sentinelle contribuiranno all’evento, organizzando letture di poesie e testi d’amore, coordinate da Angela Ragusa e accompagnate da chitarra classica e musica della migliore tradizione napoletana con il maestro Luca Allocca. Interverranno anche le tammorre di Vincenzo Nuzzo.
La location scelta è il vicolo Santa Maria, nei pressi della Chiesa della Madonna delle Grazie e del Ristorante Kamptò, sito nel cinquecentesco Palazzo De Stasio, che per l’occasione metterà a disposizione i propri locali contribuendo a rendere più magiche le letture di artisti poeti che verranno da tutta la regione e allestendo un aperitivo romantico dal costo di 10 euro e un free-buffet a tema. Verrà, inoltre, preparato il dolce ideato per l’evento il “Pensiero d’amore”.
A mezzanotte, poi, ci si riunirà in piazza Umberto I, dove ogni coppia innamorata potrà lanciare in cielo lanterne e palloncini con i propri desideri d’amore e darsi il “bacio di mezzanotte”.
Perché è ”l’amore che muove tutto” e le Sentinelle ve lo dimostreranno.

19092682_453046401742671_4707072850485410948_o

Per maggiori informazioni, è possibile trovare qui il link all’evento Facebook con il programma completo della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *